PALIO

Animalisti all'attacco, stop al Palio d'Agosto

L'annuncio sui social network di una manifestazione animalista del Partito animalista europeo in occasione del Palio del 16 Agosto

Già da tempo a Siena molti avevano la certezza che gli animalisti sarebbero tornati a "guastare" la Festa ai senesi in occasione del Palio.

Le misure straordinarie di controllo e prevenzione durante i giorni scorsi, messe in atto da Questura e Prefettura, avevano gli occhi puntati anche sui possibili disordini che gli animalisti annunciavano da tempo.

L'ipotesi di una massiccia rappresentanza dei rappresentati del Partito animalista europeo è diventata realtà con un annuncio mediatico postati sui social network dove si legge: ”Possiamo anticipare che abbiamo già espletato le richieste formali per l’evento del 16 Agosto pertanto confermiamo che la manifestazione antipalio a Siena è autorizzata dalla polizia di Stato, a breve i dettagli organizzativi”.

Gli animalisti avevano organizzato una manifestazione simile anche lo scorso anno, sempre ad Agosto che vide però una partecipazione piuttosto limitata rispetto alle aspettative.