PALIO

Annullato il Palio del 2 luglio

Decisione presa dal Consiglio comunale. Ancora non sussistono le condizione sanitarie per svolgere la manifestazione nelle forme consuete

Niente Palio del 2 luglio.  La decisione era nell'aria ma oggi è arrivata l'ufficialità. La decisione è stata presa dal Consiglio comunale con 22 voti a favore. Non hanno partecipato al voto Pd, Sena Civitas e In Campo.

“Questa mattina a seguito dei colloqui con Questore e Prefetto – ha spiegato il sindaco Luigi De Mossi - è stato sempre più chiaro che non vi sarebbe certezza di poter svolgere il Palio nelle forme consuete, di vivere liberamente la nostra Festa il 2 di luglio. La ragione per cui teniamo aperta la finestra per il Palio di agosto – ha proseguito il sindaco – è dettata dal fatto che riteniamo giusto monitorare la situazione alla fine dell’emergenza dichiarata, ovvero quella del 31 luglio. Restano ovviamente delle difficoltà oggettive anche per agosto, ma la decisione sarà definita più avanti, quando il quadro della situazione pandemica sarà più chiaro”: