Attualità

Apre un nuovo centro vaccinale a Monteroni

Da lunedì si inaugura un punto per le somministrazioni alla palestra "La Popolare", accanto al Papillon. Era stato inserito per errore Arbia

A partire dal 17 gennaio sarà attivo un nuovo centro vaccinale dell’Asl Toscana sud est in provincia di Siena, a Monteroni d’Arbia, nei locali della palestra La Popolare adiacenti il Papillon, che ha ospitato a lungo le vaccinazioni nella prima fase della campagna anti Covid.

Attualmente sono operativi a Siena l’ex pronto soccorso del policlinico delle Scotte, il poliambulatorio di Pian d’Ovile, la sede Asl al Ruffolo, il poliambulatorio in zona La Fabbrichina a Colle Val d’Elsa, la sala polivalente ex Macelli a Montepulciano, il Centro Macchia Faggeta ad Abbadia San Salvatore.

Per un errore tecnico, è stata inizialmente inserita nel portale regionale l’indicazione del centro vaccinale di Arbia, non più utilizzato e per cui non è prevista la riapertura. Tutti gli appuntamenti già erroneamente presi ad Arbia, vanno considerati al nuovo centro di Monteroni d’Arbia. Gli interessati saranno avvertiti personalmente con un sms recante l’indicazione della corretta sede di vaccinazione.

Una nuova postazione per accelerare la campagna vaccinale e porre un freno al dilagare della variante Omicron che sta mettendo in crisi il sistema sanitario.