Attualità

Arriva la caccia al tesoro di Primo Salto

​Domenica 17 Aprile centinaia di bambini si ritroveranno alle ore 15 all'anfiteatro della Fortezza Medicea per la grande caccia al tesoro di Siena

In giro per le vie di Siena organizzata da Primo Salto in collaborazione con Aics Siena, Estra spa. L'evento che è stato premiato nel concorso Mukki Sport come uno dei migliori progetti sportivi in Toscana, sarà totalmente gratuito e non prevede iscrizioni; ogni squadra sarà accompagnata da membri dello staff di Primo Salto e dalle famiglie stesse che, oltre a vigilare sui piccoli, saranno parte integrante delle squadre: un modo per gli adulti di ritornare a loro volta bambini. 

La nostra intenzione – dichiara Claudio Doretti Presidente di Primo Salto 012 - è quella di coinvolgere babbi, mamme, zii e nonni che insieme a noi saranno coorganizzatori dell'evento. Non sarà infatti possibile lasciare i bambini e andarsene; i piccoli dovranno essere accompagnati nel percorso da un adulto che diventerà compagno di gioco.
Seguendo le indicazioni di una mappa, i gruppi (composti in modo casuale all'inizio della giornata) raggiungeranno alcuni "check point" dislocati in punti diversi del centro storico dove riceveranno un adesivo da apporre nella loro scheda gioco. Lungo il percorso dovranno anche reperire una serie di oggetti indicati in una lista consegnata alla partenza. Una volta raccolti tutti gli oggetti e completata la scheda gioco, le squadre si recheranno al traguardo.
Un pomeriggio di gioco senza vinti ne vincitori che permetterà ai bambini di vivere la città in modo divertente: un grande campo di gioco tra vicoli e piazze alla scoperta delle meraviglie di Siena.
Alla partenza lo staff di Mukki Sport distribuirà dei gadget ai partecipanti e poi sarà presente all'arrivo all'Orto de' Pecci con uno stand completamente dedicato ai nostri piccoli.
PROGRAMMA:
- ritrovo ore 15,00 FORTEZZA MEDICEA
- arrivo ORTO DE' PECCI (previsto per le ore 17,00) per proseguire il pomeriggio giocando tutti insieme alla riscoperta dei giochi tradizionali.