Attualità

"Aspettando il Giro", un weekend su due ruote

Il calendario degli eventi in programma sabato 8 e domenica 9 maggio, per grandi e piccoli

Continuano a Siena gli appuntamenti senesi del ricco cartellone di iniziative sportive di “Aspettando il Giro d’Italia” con due giorni tutti dedicati alle due ruote.

Sabato 8 maggio, un’escursione sui sentieri ciclabili fuoristrada della Montagnola senese con partenza, alle 9,30 dalla Fortezza Medicea e che toccherà anche il Petriccio, una parte della Via Francigena, la Piramide del Canale del Granduca, l’Eremo di San Leonardo al Lago, il Castello di Poggiarello e ritorno. L’iniziativa, in collaborazione con il CAI, prevede una difficoltà medio facile per un tracciato di 30 km con dislivello 450 m. E’ richiesta un’attrezzatura specifica composta da bicicletta mountainbike, casco protettivo e abbigliamento tecnico.

Il giorno successivo, invece, domenica 9, dalle 14,30 alle 19,30, sempre nella splendida cornice della Fortezza, un evento promozionale della scuola di ciclismo pensata per i più piccoli. Un’occasione per far conoscere, tra gimkane e percorsi didattici di prova per la MTB e la bici di strada dai 4 ai 14 anni di età, la scuola e questo sport.

Per entrambi gli appuntamenti occorre prenotarsi, scrivendo all’indirizzo email: info@pedalesenese.it.