Sport

Il Siena assalta il Rimini che non cede

Finisce 0-0 lo scontro con la capolista che riesce a strappare un punto al Franchi grazie alle prodezze del proprio portiere

Una marea di occasioni ma il portiere dei romagnoli non cede. E' stato un assalto alla porta del Rimini da parte di un Siena aggressivo e determinato, ma il risultato non è andato oltre allo 0-0.

Fino dai primi minuti  i bianconeri si lanciano alla ricerca del gol, ma Favalli sbaglia, al 28' è Buglio a sprecare l'occasione per segnare il vantaggio. Il primo tempo si chiude in calo senza grandi avvenimenti sotto porta.

Nel secondo tempo l’occasione più grossa di tutta la partita è per Favalli al 55' che tira sul portiere Disanto al 61' ci prova ma non riesce a bucare la rete. Il Rimini non cede anche se i tiri nella porta della Robur sono pochi, infatti è sempre il Siena a fare la partita ma le occasioni sprecate si susseguono: Paloschi al 69' mette alto sopra la traversa, Silvestri di testa al 75' impegna il portiere del Rimini in una parata acrobatica. Ma la serata magica del primo difensore del Rimini raggiunge l'apice con un doppio intervento dopo pochi minuti, prima respingendo un tiro Meli a botta sicura poi si ripete con Buglio. 

La porta del Rimini è murata finisce 0-0 con il rammarico per la Robur di aver perso due punti, ma rincuorata da una prestazione eccellente degli 11 giocatori.