Cronaca

Finto assicuratore si intasca milioni di euro

​Un sistema collaudato, utilizzato per anni. Polizze e coperture inesistenti che gli avrebbero fruttato oltre un milione di euro

Il fatto è soggetto ai controlli da parte delle forze dell'ordine ma anche degli organi di controllo delle compagnie assicurative.

Un agente di una nota assicurazione senese avrebbe per anni incassato il denaro di polizze rilasciando ai clienti quietanze false.

I clienti, tutti della zona senese, si sarebbero affidati all'agente da anni e sulla scia di questo rapporto di fiducia che era riuscito ad instaurare si sarebbe addirittura fatto affidare soldi in contanti.

Denaro che non sarebbe mai stato versato alle compagnie assicurative. Un giro d'affari con attività assicurative di vario genere fino anche alle polizze automobilistiche. Un flusso di denaro che riusciva addirittura a ricoprire eventuali sinistri dei clienti con contante direttamente sborsato dalle tasche dell'agente. 

Un giro d'affari di diversi milioni di euro di cui ancora le forze dell'ordine non hanno reso noti i dettagli visto che sono ancora in corso le varie attività investigative.