Attualità

Assunti 23 infermieri alle Scotte, tampone a tutti

Il nuovo contingente entrerà in servizio subito in caso di esito negativo del test del Covid-19. Pronti altri 16 infermieri e 24 operatori sanitari

Sono 23 i nuovi infermieri che hanno firmato il contratto di assunzione presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Senese.Tutti sono stati sottoposti al tampone del Covid-19 e, se il test darà esito negativo, entreranno in servizio il 19 marzo. Altri 16 infermieri, insieme a 24 operatori socio-sanitari, entreranno in servizio tra il 20 e il 21 marzo: anche per loro, si legge in una nota dell'azienda, vale lo stesso per il test del coronavirus. In tutto sono 100 gli infermieri in corso di assunzione alle Scotte. 

L'azienda si è anche resa disponibile ad aiutare i nuovi assunti a trovare un alloggio in tempi rapidi. Per questo, spiega la stessa AOU sono arrivate sia "la disponibilità dell’ASP Città di Siena, che ha messo a disposizione i suoi alloggi, sia una grande dimostrazione di generosità e solidarietà da parte dell’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino".

Il direttore generale dell'Aou Senese Valtere Giovannini ha così commentato la firma del contratto: "Diamo il benvenuto ai nuovi professionisti che rappresentano una risorsa e un sostegno importanti in questa fase così delicata e complessa. Abbiamo deciso di fare il tampone a tutti per garantire la massima sicurezza sia all’interno dell’ospedale che in città perché i nuovi professionisti, in alcuni casi, provengono da altre regioni ed entreranno a far parte della comunità senese".

Intanto al policlinico Santa Maria alle Scotte, per far fronte all'emergenza Covid-19, è stato potenziato il servizio di pulizia soprattutto nelle aree comuni e di accesso.