Attualità

Un'asta d'arte online per il volontariato

L'idea di tre associazioni senesi per sostenere tre gruppi che si occupano di prendersi cura delle persone malate e fragili

Un'idea per aiutare chi si occupa degli altri, premiando la maestria e l'impegno. Un’asta, on line, il cui ricavato andrà in beneficienza. E’ quella che organizzano, per il prossimo 28 novembre il Comitato della Terza età “Anni D’Argento”, Associazione Nazionale Insigniti Ordine Cavalleresco Siena e la Round Table 41 Club Service di Siena.

“Quest’anno, con l’avvicinarsi del Santo Natale, per raggiungere il nostro scopo di vicinanza e sostegno ad istituzioni/associazioni che operano per il bene della comunità senese – spiega Maura Marchionni la delegata Anioc di Siena e provincia -, abbiamo cercato delle sinergie con altre importanti realtà associative: l Round Table 41″- Club Service di Siena e il Comitato della Terza età ” Anni d’Argento” il cui Presidente il Cav. Marco Fedi è socio Anioc”.

Gli organizzatori invitano dunque tutti a partecipare all’asta telematica che il Dott. Riccardo Mazzi, tramite la “ Casa d’Aste Guidoriccio “ bandirà in tutto il mondo. L'importo ricavato dalla vendita andranno a beneficio di tre organizzazioni di volontariato che operano a Siena: QuaViO, Il Laboratorio e Cooperativa Riuscita Sociale.

Sabato 22 ottobre si svolgerà l’evento di apertura: presso la Sala della Suvera, palazzo dell’Accademia Dei Rozzi in via Beccheria, a Siena, dalle ore 15.30 alle 19, ci sarà la presentazione delle opere che poi potranno essere acquistate tramite il sito https://www.asteguidoriccio.it/ o, in presenza, il giorno 28 novembre.

Sarà un momento dove l'arte e la beneficenza si uniranno per uno scopo nobile e importante, così come lo è il ruolo della associazioni di volontariato a cui andranno i soldi.