Attualità

L'ateneo ospita gli studenti internazionali

Tanti ragazzi provenienti da ogni parte del continente si sono dati appuntamento a Siena per ritrovarsi e cementare la loro amicizia

Tante lingue volti e la voglia di scoprire l'Europa. È in corso all’Università di Siena la “Welcome Week for Exchange Students”, una settimana di accoglienza dedicata agli studenti internazionali arrivati grazie al programma Erasmus o ad altri programmi di scambio con l’estero.

La Divisione Relazioni internazionali dell’Ateneo, insieme all’associazione Erasmus Student Network - ESN, ha programmato quattro diverse iniziative di orientamento nelle varie sedi dell’Ateneo per permettere agli studenti di scambio che studieranno a Siena nel secondo semestre dell’anno accademico in corso di conoscere i dipartimenti e i servizi dell’Ateneo.

Fino al 26 febbraio, gli studenti internazionali parteciperanno a incontri e visiteranno lestrutture didattiche dell’Università di Siena, accompagnati dagli studenti tutor e dai ragazzi dell’Erasmus Student Network che li condurranno anche in tour guidati della città.

Sono previsti infine momenti di socializzazione che permetteranno ai giovani di conoscere Siena e dintorni, visitando le principali chiese, i monumenti cittadini e i musei delle contrade.