Attualità

Siena Attiva su vicenda rifiuti, "serve chiarezza"

L​a vicenda legata alle indagini che vede coinvolti anche esponenti delle aziende Sienambiente e Sei Toscana desta preoccupazione e allarme sociale

 La preoccupazione in questi giorni è percepibile anche nei cittadini che si interrogano su cosa succederò e se il servizio sarà sospeso o affidato a qualcun'altro.

Diversi i commenti dal mondo politico, legato nella partecipazione che il Comune di Siena ha nelle aziende interessate dallo scandalo.

In un comunicato stampa i rappresentanti di Siena Attiva chiedono interventi a tutela del sistema di gestione e chiarezza da parte delle aziende stesse.

"Una realtà come la nostra, che mira a innalzare sempre di più la qualità della tutela del suo bene più prezioso, ovvero il territorio, non può permettersi ombre e opacità su tale versante. Chiediamo, dunque, con forza, chiarezza in tempi rapidi auspicando che la magistratura faccia fino in fondo emergere sostanza e verità dei fatti. Domandiamo altresì che Ato Toscana Sud, Sienambiente e Sei Toscana adottino subito tutti i provvedimenti necessari, anche nei confronti degli interessati, a tutela della reputazione dei relativi enti e della nostra comunità."