Attualità

Attraversamenti per non vedenti in Camollia

Lo ha approvato la giunta. Riguarderanno gli attraversamenti in sicurezza di viale Vittorio Emanuele II fino alla risalita del terminal della stazione

Il progetto è ora definitivo e sarà realizzato in un'area caratterizzata dalla presenza di numerosi esercizi commerciali e uffici e impianti di carattere pubblico.

L'intervento è stato pianificato per l'accessibilità e l'abbattimento delle barriere architettoniche, al quale partecipano le associazioni locali di tutela delle persone con disabilità.

"Un progetto significativo, specifico per le persone affette da disabilità visiva – commenta l'assessore ai Lavori pubblici, Paolo Mazzini – che intende mettere in sicurezza il percorso pedonale che dal terminal bus della stazione ferroviaria, ovvero il principale nodo di interscambio modale del trasporto pubblico della città, conduce al centro storico, nel tratto tra l'Antiporto e Porta Camollia"

Nella stessa seduta di Giunta, è stato deliberato anche il progetto definitivo per lavori di manutenzione straordinaria a marciapiedi e cordonati nelle vie Avignone, Battisti e Custoza, affinché siano perfettamente percorribili in sicurezza e nel decoro.