Attualità

Aumenti alla mensa universitaria

Nelle mense regionali del Diritto allo studio universitario subito un brutto colpo a partire da Gennaio. In arrivo rincari

Le tariffe sono stabilite, come sempre in base all'Isee e sono previsti tre pasti con menu completo, ridotto con solo primo o ridotto con solo secondo.

Per chi ha un Isee di 22mila euro il costo del pasto completo è di due euro e 80, un euro e 80 per chi sceglie il primo e due e 30 centesimi per chi scegie il secondo. 

Per la fascia più alta compresa tra i 22 ei 30mila euro, si passa da un pasto completo a tre euro, menu di primo a due euro e menu con secondo a due euro e 50. 

Nella fascia d'Isee tra 30 e 45mila euro. Il pasto completo avrà un costo di tre euro e 50, il primo costerà due euro e 30 e il secondo avrà un prezzo di due euro e 90. 

Novità anche nella fascia tra i 45 e 60mila euro invece il menu completo costerà tre euro e 80, il primo due euro e 50 e il secondo tre euro e 20. Infine per le fasce più alte, quella tra i 60 e 75mila euro il menù più ricco costa quattro euro, gli altri due, rispettivamente, due euro e 50 e tre e 20 centesimi. Nella fascia più alta dai 75mila euro in su, il menù ompleto si troverà a quattro euro e 50, il primo a tre euro e il secondo a tre euro e 50. 

Tra le novità introdotte anche menù vegetariani e addirittura vegani per soddisfare le esigenze, sempre più variegate, degli studenti.