Spettacoli

Ballo pubblico, la danza si fa urbana

​Danzatori e coreografi da Italia, Francia, Slovacchia, Mozambico e Sud America. Le performance nelle piazze e cortili di Siena e Poggibonsi

Torna il cartellone di Ballo Pubblico il 17 e 18 Settembre con una dedica particolare quest'anno al dialogo tra musica e danza.

Nasce infatti il progetto Trip con un primo appuntamento (Trip 1) in collaborazione con il batterista Andrea Beninati ed un secondo (Trip 2) che inaugura un nuovo progetto di partnering con l'Accademia Musicale Chigiana che si concretizza in una performance per 3 danzatori con il violoncello di Francesco Dillon.

L'anteprima del festival infatti  venerdì 16 settembre alle 18 con al centro commerciale Valdelsa di Poggibonsi.

Si prosegue poi sabato 17 Settembre a Siena dalle 17,45 presso il cortile dell'Accademia Musicale Chigiana  con "Trip 2 - Progetto per suono, corpo e musica" che ancora vede i danzatori Francesca Lettieri, Sara Orselli e Riccardo Meneghini esibirsi sulle note del violoncello di Francesco Dillon, il progetto è realizzato in collaborazione con l'Accademia Chigiana ed è una produzione Adarte su concept di Francesca Lettieri. 

Alle 18,30 poi Ballo Pubblico si sposta in piazza Provenzano con "Solo 2009", di e con Peter Jasko (Slovacchia), su musiche di Simon Thierrée. Alle 18,50 infine "Paradise is not in the sky!", concept di Horacio Macuacua e Edivaldo Ernesto (Mozambico) con Horacio Macuacua ed Edivaldo Ernesto e musiche di Lijko Felix, Azagaia e Jocelyn-Pook.

Domenica 18 settembre poi Ballo Pubblico torna a Poggibonsi nella centralissima piazza Nagy.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito ed in caso di pioggia si sposteranno presso la sala polivalente La Ginestra a Poggibonsi e presso il foyer dei Rinnovati per la giornata di Siena.