Sport

Basket, la Sovrana pulizie cade all'esordio

​In un PalaCorsoni gremito inizia con una sconfitta, seppur contro una delle favorite di questo girone A, l'avventura della Sovrana Pulizie in Serie B

Una sconfitta che senza dubbio brucia per i ragazzi di coach Braccagni che possono comunque uscire a testa alta.

Gli avversari, la Fulgor Omegna, sono sicuramente la squadra da battere, una delle più forti del campionato con una grande fisicità.

Nel primo quarto Omegna prova subito a scappare, con una buona presenza a rimbalzo offensivo, fino al risultato parziale in vantaggio per Omegna per 28-41 con il quale si chiude il primo tempo.

Nella seconda metà di gioco capitan Bianchi e compagni cercano di tenere testa alla squadra avversaria e ci riescono fino ad un certo punto andando a ridurre lo svantaggio di soli 6 punti.

Sul finale le triple di Simoncelli e Villa ed il calare di intensità offensiva dei virtussini chiudono la partita sul 51-63. 

Un buon gioco offensivo espresso comunque dalla Virtus che può affrontare le prossime partite con la consapevolezza di potersela giocare con tutte le squadre.

A partire già dal prossimo impegno domenica 9 Ottobre alle ore 18 a Montecatini Terme contro Montecatiniterme Basketball.