Economia

​“Basta ambiguità sul futuro di Mps"

Lo chiedono i coordinamenti delle Rsa della banca senese dopo la nomina del nuovo ad Morelli dopo le inattese dimissioni del presidente Tononi

La preoccupazione per il futuro della banca senese, all'indomani delle rassegnate dimissioni del suo pressidente, sono palpabili sia nell'ambito lavorativo che da parte dei sindacati di categoria Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Sinfub, Ugl, Uilca e Unità Sindacale.

Sono loro ad intervenire in una nota stampa chiedendo un incontro con Morelli. In quell'occasione i sindacati chiederanno un "chiarimento sulle tempistiche e sulle modalità di attuazione dei progetti strategici riguardanti il gruppo, nonché sull’identificazione non più rinviabile del responsabile della rete”. 

L’incontro è stato fissato a Siena martedì 20 Settembre, alle ore 14, quando cioè Morelli si insidierà a Rocca Salimbeni.

Sulle dimissioni di Tononi, invece, nessun commento da parte dell'ambiente finanziario. Un segale, questo forse, che la composizione manageriale di Mps stia subendo un cambio di rotto in vista della ricapitalizzazione. 

Le dimissioni del presidente saranno presentate nell'assemblea degli azionisti in autunno.