Attualità

La bolletta dell'acqua arriva sul cellulare

Acquedotto del Fiora offre sempre più servizi smart agli utenti che possono gestirei i loro consumi energetici con facilità

Facile, sostenibile, interattiva: è il nuovo modo di AdF, per informare i clienti sulle proprie utenze ovunque e da qualunque dispositivo.

Un’opportunità che il gestore invita a cogliere in questo periodo, ancora di più in virtù delle problematiche derivanti dall’attuale situazione sanitaria: la bolletta web infatti, oltre ad essere consultabile in qualunque momento e con ogni tipo di dispositivo, viene ricevuta immediatamente dopo la sua emissione, evitando il rischio che a causa di eventuali sovraccarichi sui sistemi di postalizzazione, possa arrivare in ritardo oltre la data di scadenza.

La bolletta web è oggi un mini sito facile da navigare, intuitivo, organizzato in aree tematiche per accedere in modo semplice e digitale alle informazioni sulla fattura idrica.  Offre un’esperienza di lettura agile e interattiva, è possibile controllare i propri consumi, il dettaglio dei costi in bolletta, accedere ai servizi digitali e tanto altro. Offre anche uno spazio per saperne di più sull’acqua erogata da AdF e per lasciare un commento su questo nuovo servizio.

In più, bolletta web aiuta l’ambiente perché riduce il consumo di carta e le emissioni di anidride carbonica. Inoltre, per coloro che attivano la bolletta web e anche la domiciliazione bancaria o postale, dopo un anno AdF mette a disposizione un bonus fedeltà di 5 euro una tantum, erogato in bolletta.

Per entrare nel mondo della bolletta web è sufficiente registrarsi all’area riservata MyFiora e una volta effettuato l’accesso, attivare l’apposita opzione. In alternativa, bolletta web può essere attivata anche telefonicamente, contattando i numeri di Attenzione al cliente 800 887755, attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Un servizio che facilita sicuramente la vita ai clienti e alle utenze commerciali, un servizio utile ed efficace per tutti.