Attualità

Bonus taxi attivato per l'associazione QuaVio

Auto pubbliche e Ncc potranno essere prenotate e pagate con il carnet del Comune da parte dei malati oncologici

Si amplia la platea dei beneficiari dei buoni viaggio da utilizzare all’interno del progetto Obiettivo Famiglia del Comune di Siena. Attivata in questi giorni una collaborazione con le associazioni QuaVio, Qualità della vita in oncologia, pubblica assistenza e Confraternita Misericordia di Siena per il trasporto persone con taxi e Ncc.

I beneficiari Potranno usufruire dei bonus, ovvero di un contributo assegnabile di 200 euro, i soggetti residenti nel Comune di Siena in condizioni di salute precarie, anziani, residenti nel Comune di Siena, non in grado di spostarsi con mezzi propri, per esigenze di salute e di prima necessità, residenti nel Comune di Siena, in situazione di disagio socio economico o di grave patologia, persone che assistono e curano soggetti fragili impossibilitati a spostamenti.

"Siamo felici di questa collaborazione tra istituzioni e mondo del volontariato – spiega Vanna Galli, presidente QuaViO - sostenere i più fragili è la nostra missione e continueremo a farlo anche attraverso lo strumento dei buoni taxi".

I cittadini interessati, in possesso dei requisiti citati, potranno rivolgersi alle Associazioni QuaVio, Pubblica Assistenza, Misericordia, che cureranno la trasmissione della domanda al Comune. Un sostegno importante per tutte queste persone che possono affrontare con maggiore serenità momenti già di per sé complessi.