Cronaca

Sul bus senza mascherina aggredisce l'autista

La polizia ha rintracciato il minore che domenica ha messo le mani addosso ad un dipendente di Autolinee Toscane a fine corsa

Un episodio che lascia perplessi ancora di più dopo che il protagonista è stato identificato e non ha nemmeno 18 anni. Domenica una pattuglia della polizia è intervenuta per raccogliere la denuncia di un autista di bus di Autolinee Toscane perché aggredito al capolinea.

L'uomo ferito, con gli indumenti strappati e sporchi di sangue, ha raccontato che poco prima un ragazzo, dopo aver bussato allo sportello dell’autobus con la scusa di chiedere un’informazione, è salito rapidamente sul mezzo, incurante del richiamo a scendere in quanto senza mascherina. Giunto poi al capolinea in piazza Gramsci il giovane, alle rimostranze dell’autista, ha reagito colpendolo violentemente al volto, fermato solo dall’intervento di un passeggero che è intervenuto ma è stato anche lui aggredito.

Il giovane, dopo una breve fuga verso San Domenico, è stato bloccato dai poliziotti. Senza documenti, reticente al controllo, è stato condotto in questura per la completa identificazione a seguito della quale è risultato essere un 17enne residente in provincia di Siena. Gli agenti, lo hanno denunciato per le lesioni aggravate nei confronti del conducente del pullman.