Attualità

Caccia, ecco come ritirare i tesserini

Tra pochi giorni si potranno iniziare a ritirare i documenti che permetteranno ai cacciatori di poter effettuare le proprie attività

Dal 23 agosto, come da disposizioni regionali, il Comune di Siena provvederà alla consegna dei tesserini venatori per la stagione 2022/2023. I cacciatori iscritti alle Associazioni Venatorie, per il ritiro dei tesserini, devono obbligatoriamente rivolgersi alle suddette associazioni di appartenenza, con le stesse modalità degli scorsi anni. Le persone non iscritte alle associazioni, dovranno ritirare il tesserino venatorio preso gli uffici del Servizio Polo per il Cittadino e Imprese, nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9 alle 13; martedì – giovedì dalle 15 alle 17.

Si ricorda che i richiedenti, al momento del ritiro, dovranno esibire: porto d'armi in corso di validità; ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa per l'esercizio venatorio; ricevuta di versamento della tassa regionale per l'esercizio venatorio; eventuale ricevuta attestante il versamento per l'iscrizione all'Atc., qualora iscritti; allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo); tesserino valido per la precedente stagione venatoria o ricevuta dell'avvenuta restituzione.

Si ricorda, inoltre, che è possibile evitare il suddetto ritiro agli Sportelli del Comune di Siena, con l’utilizzo dell' App TosCaccia, validissima alternativa al tesserino cartaceo (e scaricabile gratuitamente). L'utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.