Cronaca

Lei cade in casa, il cane dà l'allarme

Abbaiava senza sosta e così facendo ha richiamato l'attenzione dei passanti che hanno chiamato i soccorsi. La signora era riversa in bagno

Cade in casa e il suo cane dà l'allarme abbaiando senza posa fino ad attirare l'attenzione dei passanti: è successo l'altro pomeriggio a Siena, e ad intervenire dopo la chiamata alla sala operativa della questura senese sono stati gli agenti delle volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

Una volta nell'appartamento gli agenti hanno hanno trovato l’anziana signora, 80 anni, in forte stato confusionale, riversa sul pavimento del bagno, nell’impossibilità di rialzarsi da sola. Era caduta di mattina, e i soccorritori sono potuti arrivare solo nel pomeriggio quando dopo le 18 è stato notato il cane abbaiare infaticabilmente.

Sul posto l'automedica, anche se la donna non aveva riportato ferite evidenti e gravi. Quindi ecco a ruota i familiari, contattati nel frattempo dai poliziotti della questura di Siena. A loro gli agenti hanno affidato il bravo cagnolino dell'anziana.