Sport

Siena Calcio, arrivano 2 giocatori e il segretario

Ingaggiato il centrocampista Cassio Cardoselli e il difensore Luca Milesi. Accordo anche con Carlo Pace che starà dietro la scrivania

Cassio Cardoselli e Luca Milesi

Il mercato del Siena Calcio è in fermento. Con il ripescaggio in Serie C c'è da puntellare la rosa e renderla competitiva per la categoria. Così ecco che oggi è stato raggiunto l'accordo con due giocatori, Cassio Cardoselli e Luca Milesi che sono già al lavoro con mister Gilardino.

Cassio Cardoselli, centrocampista tuttofare, arriva dalla Virtus Entella in prestito condiritto di riscatto. Nato il 26 luglio 1998, nell'ultima stagione ha giocato in serie B con la formazione ligure collezionando 18 presenze e due gol. Scuola Lazio, dove è cresciuto con la Primavera, dalla stagione 2017 fino al 2020 è stato protagonista di 95 partite nella Carrarese tra campionato di serie C e Coppa Italia realizzando otto reti. Il calciatore si è già aggregato al gruppo ed ha svolto visite e test fisici alle Terme Redi, quartier generale del Centro medico del Siena in collaborazione con gli specialistidelle Terme di Montecatini. 

Stesso percorso alle Terme Redi per Luca Milesi, difensore centrale classe 1993, proveniente dal Modena a titolo definitivo. Ha sottoscritto un contratto annuale con opzione. Nell'ultima stagione ha giocato con la Carrarese in serie C - arrivato inprestito a gennaio - ed ha vestito la maglia della squadra toscana in 16 partite. La prima parte del campionato ha militato con il Modena in 8 gare. Il calciatore ha una profonda esperienza della categoria dove ha collezionato oltre 170 partite (e due gol)anche con Piacenza, Vicenza, Arezzo, Pro Vercelli. Con quest'ultima è stato tesserato nel campionato 2014-2015 in serie B ed ha giocato otto partite.

Ma i colpi dei bianconeri non si limitano al campo da calcio. Da alcuni giorni è già al lavoro Carlo Pace, il nuovo segretario generale del Siena Calcio.
Laureato in scienze motorie all'Università di Parma, il 34enne ha già svolto il ruolo di segretario nella Sambenedettese e prima nel Trapani, sia con la prima squadra in serie C e serie D sia nel settore giovanile.