Sport

Siena Calcio, scossone all'interno della società

Si lavora alla rescissione del contratto con il Ds Perinetti. Il vicepresidente Belli e il direttore generale Bellandi rassegnano le dimissioni

Armen Gazaryan, presidente Acn Siena

I risultati non arrivano e la situazione è sempre più tesa in casa Robur. Ieri l'ultimo scossone. 

L’Acn Siena comunica che è in corso di definizione la rescissione del contratto del direttore sportivo Giorgio Perinetti e dell’assistente Ds Pierfrancesco Strano. Nel contempo, alla luce dei risultati sportivi negativi maturati negli ultimi mesi dalla squadra
bianconera, si è tenuta una riunione della proprietà (Noah Investments Holding srl) con la dirigenza della Società del Siena Calcio. 

Nel lungo confronto, sono state affrontate nel dettaglio tutte le problematiche culminate nelle sei sconfitte consecutive che, al momento, posizionano la Robur al tredicesimo posto in classifica. Nel corso della riunione, il vicepresidente Alessandro Belli e il direttore generale Andrea Bellandi hanno consegnato nelle mani del presidente Armen Gazaryan le lettere di dimissioni che saranno formalizzate nel corso del prossimo Consiglio di amministrazione in programma il 28 dicembre 2021. 

Belli e Bellandi hanno motivato la rinuncia agli incarichi all’indomani della frattura insanabile tra la proprietà ed il Ds Giorgio Perinetti.
Al termine della riunione, il presidente dell’Acn Siena 1904 srl Armen Gazaryan, ha nominato i nuovi dirigenti. Direttore generale è stato designato Marco Trabucchi mentre nuovo direttore sportivo è stato incaricato Giuseppe Cannella. Inoltre la Società Infinet srl è stata confermata nel ruolo di advisor della Noah.