Cronaca

Camionista “furbetto” scoperto dalla Stradale

Manomesso il dispositivo che regola i tempi di lavoro per arrivare prima a destinazione, multato sull'Autopalio

La necessità di consegnare la merce e di portare a termine la commessa ha messo nei guai un giovane della Basilicata. Il camionista è stato scoperto dalla Polizia, che gli ha sequestrato un congegno elettronico capace di alterare la registrazione dei dati di velocità e i tempi di guida. La sua corsa è finita sulla superstrada Siena Firenze quando è stato controllato dalla Stradale.

Il giovane camionista, ha tentato fino all’ultimo di nascondere l’inganno, ma dopo un’accurata ispezione, hanno scovato un congegno elettronico che, attraverso un telecomando, faceva figurare il camion fermo, mentre in realtà era in viaggio.

Davanti all’evidenza il camionista non ha potuto far altro che confessare e accettare la pesante multa di quasi 1.700 euro, la sospensione della patente fino a tre mesi, la decurtazione di 10 punti e, infine, il sequestro del marchingegno.

Stessa contravvenzione è stata emessa anche alla ditta proprietaria del Tir, responsabile di avere permesso la pericolosa macchinazione. Una giornata da dimenticare per il giovane che ha pagato cara la fretta di arrivare a destinazione.