Attualità

Campi estivi, arriva il bando per le famiglie

La domanda va presentata entro il 30 maggio nelle modalità previste dall'avviso. Saranno erogati 120 euro a famiglia per ogni settimana ci permanenza

Partono le programmazioni delle attività estive e anche i sostegni per permettere alle famiglie di parteciparvi. Aperti i termini per l’assegnazione dei contributi ai campi solari 2023 del Comune di Siena per le famiglie senesi con figli dai 6 anni che hanno frequentato nell’anno scolastico 2022/2023 una scuola primaria o secondaria di primo grado o secondaria di secondo grado e fino ai 18 anni.

Inoltre tra i requisiti di accesso è richiesta la residenza nel Comune di Siena e un Isee non superiore a 30mila euro. Per quanto riguarda la misura del contribuito erogato è previsto fino a un massimo di 120 euro per una settimana di frequenza a un campo estivo presso un gestore iscritto nell’elenco comunale e fino a un massimo di due settimane. Anche un contributo per minori in situazioni di disabilità dedicato alle spese per l’educatore fissato a 18 euro all’ora per un totale di 1.000 euro.

Al seguente indirizzo https://www.sienafamiglia.it/attivita-estive-2/ è possibile scaricare gli allegati e i documenti necessari per l’ottenimento del contributo. Altresì recandosi all’ufficio Urp di Palazzo Berlinghieri o presso lo Sportello Famiglia.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 maggio e trasmesse con la documentazione richiesta tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo di Palazzo Pubblico, oppure a mezzo posta certificata (Pec) al seguente indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it.

La graduatoria degli ammessi al contributo sarà pubblicata a partire dal prossimo 7 giugno. Per ulteriori informazioni più dettagliate visionare il sito del Comune.