Attualità

Camposcuola sempre più vicina la riapertura

​Ormai al termine il completamento dell’intervento di riqualificazione della pista di atletica del capo scuola “Renzo Corsi” di viale Avignone

Manca davvero poco alla riapertura della struttura sportiva del camposcuola, una zona che tanti senesi conoscono e utilizzano per lo sport dedicato ai giovani.

I lavori finali di marcatura delle strisce bianche e di posizionamento delle targhette indicatrici delle distanze sulle corsie saranno portati a compimento entro l’inizio della prossima settimana, fatto salve le condizioni atmosferiche che, inevitabilmente, comporterebbero lo slittamento della consegna per ogni giorno di pioggia. 

Tempi amministrativi minimi indispensabili per portare a termine le procedure di ripristino dell’area della curva e il rialzamento del cordolo perimetrale all’anello in tartan e della sua recinzione.

Entro la metà di Giugno sarà possibile tornare ad utilizzare le corsie per la pratica sportiva.

Il grave ritardo nella consegna dei lavori da parte della ditta esecutrice, che avrebbe dovuto terminarli entro lo scorso 14 Dicembre, è stato al centro di varie discussioni da parte dell'amministrazione comunale senese che procederà con i provvedimenti necessari per affrontare la questione e ottenere un risarcimento per la mancata consegna come da contratto.
Il restyling del campo scuola di viale Avignone sarà poi ulteriormente definito anche grazie all’avanzo di bilancio 2015 che ha permesso di reperire risorse funzionali al rifacimento delle pedane “salti e lanci”.