Attualità

Siena sarà la capitale del settore matrimoni

Una fiera di importanza nazionale si terrà lunedì e martedì nella cornice del Santa Maria della Scala. Professionisti in arrivo da tutta Italia

Il Wedding Industry Meeting 2021, dedicato a professionisti che operano nel panorama dei ricevimenti e delle cerimonie, è in programma presso il Santa Maria della Scala. Durante gli incontri, wedding planner nazionali e internazionali avranno l'occasione di conoscere e confrontarsi con operatori altamente specializzati della Toscana.

Ideato da Tommaso Corsini, l’evento ha lo scopo di raggruppare in un unico collettore il mercato frammentato degli eventi privati e dei matrimoni e proporre strategie di comunicazione comuni per fare della Toscana il territorio leader nel wedding market nazionale e internazionale.

Il taglio del nastro, il 22 novembre, è in programma alle ore 10 con i saluti istituzionali di apertura dei lavori. Alle 11 inizieranno gli incontri che proseguiranno per tutta la giornata. Il giorno successivo, il 23 novembre, si inizierà alle 9.30 La Kermesse vedrà la partecipazione di testate di settore e wedding blogger, associazioni di categoria e Hotellerie

"Finalmente dopo 19 mesi i professionisti di uno dei mercati più danneggiati dalla pandemia tornano ad incontrarsi in presenza e questo è già un risultato eccezionale - commenta Tommaso Corsini, founder e general manager di Corsini.Events Group -. Per due giorni oltre 150 aziende toscane potranno confrontarsi per capire come far ripartire insieme un'industria che per la nostra regione vale centinaia di milioni di euro. Location, organizzatori, wedding planners e ogni tipologia di società di servizi potranno confrontarsi, ospiti del comune di Siena, sui vari temi più importanti del mercato, alle porte di quella che potrebbe non solo essere l'anno della ripartenza, ma di un rimbalzo della domanda che potrebbe ribadire livello nazionale ed internazionale la centralità della Toscana in questo segmento. Ringrazio il Comune di Siena per l'ospitalità e tutti gli sponsor per l'impegno e la passione che hanno messo nel pianificare l'evento."

Un'occasione importante rilanciare il settore di cui Siena è una delle mete preferite in Italia e tutto l'indotto che eventi del genere generano portando una ricaduta economica consistente in tutto il territorio circostante, ricco di luoghi iconici e suggestivi dove immortalare il "giorno più bello".