Spettacoli

Capodanno, al via i festeggiamenti

Sarà un unico lungo giorno in una maratona musicale sulle note del rock'n roll e dello swing. Si andrà avanti fino al 1 Gennaio

Il Capodanno di Siena è pronto a dare il via in piazza del Campo con la maratona musicale ‘Siena Rock’n Roll Swingers’.

Dalle ore 12 del 31 Dicembre e fino alle 4 del mattino di domenica 1 Gennaio, vedrà esibirsi le band più amate del senese insieme a una rappresentanza del ‘Siena Jazz’e a una formazione di vecchie glorie della musica indipendente internazionale. 

Una kermesse dal sapore retrò per brindare al nuovo anno a ritmo di musica: dal jazz al beat italiano, passando dalla musica caraibica al blues dei padri del delta del Mississipi e compiendo un viaggio a ritroso nella storia musicale degli ultimi settata anni. La scaletta dei live di sabato partirà alle ore 12 con il jazz raffinato dei “Moon Rays Quartet” e proseguirà, dalle ore 19 alle 20, all’insegna del talento dei giovani del “Siena Jazz Ensemble”. 

A seguire, il repertorio blues e country della grande tradizione americana eseguito dai “Diavoli Blu” e, dalle ore 21,15, la musica indie e folk dei “La Gerberette”. 

La serata continuerà con il rock’n’roll anni ’50, il boogie dei “The Shakers” e il graffiante “spaghetti rock’n’roll” de “I Jaguari”, che accompagnerà il brindisi di auguri e l’arrivo del nuovo anno. 

Dopo la mezzanotte, la festa proseguirà con la melodia ska, rocksteady e reggae di impronta jamaicana dei “The Uppertones feat. Larry mc Donald & Dave Hillyard”. 

Dalle ore 2 alle 4 del mattino, la lunga notte di Capodanno in Piazza del Campo si concluderà con il dj-set su vinile del “B-Side Vinyl Quartet”.