Spettacoli

Capodanno senese, preparativi per la festa

​Dal rock'n'roll allo swing, dal jazz al beat italiano, dal folk e dal country al blues, passando dallo ska e dal rocksteady jamaicano

Sarà un viaggio simbolico che attraversa oltre settant'anni di musica, mode e tendenze tra grandi classici e suggestive contaminazioni. Sono questi gli ingredienti scoppiettanti del menù del "Siena Rock'n'Roll Swingers", la due giorni di musica e balli del programma di "Tutto il Capodanno di Siena" che vedrà, ancora una volta, protagonista indiscussa dei festeggiamenti Piazza del Campo con una maratona di band e gruppi all'insegna dell'allegria e del divertimento.

L'offerta musicale di "Siena Rock'n'Roll Swingers" va oltre le precedenti edizioni del Capodanno, con un programma che parte sin dal mezzogiorno di sabato 31 per giungere alla notte fonda del 1 Gennaio e riprendere nella tarda mattinata di domenica fino alle ore del primo pomeriggio. 

"Una scelta – come afferma l'assessorA al Turismo, Sonia Pallai – che tiene conto dell'eterogeneità del pubblico, in termini di gusti e di scelte delle modalità di partecipazione alle varie proposte. Suoni soft e tonalità da sottofondo accompagneranno chi vorrà godersi il pranzo in Piazza del Campo nelle giornate di sabato e domenica, mentre i ritmi più coinvolgenti ed esplosivi scandiranno le ore prossime alla mezzanotte e i momenti clou dei festeggiamenti. Sono tutti gruppi e band locali di indiscussa qualità artistica che confermano, anche da questo punto di vista, la vivacità e la forza del territorio senese, che non ha assolutamente bisogno di grandi nomi per ottenere visibilità e rendersi appetibile agli occhi di un target di ambito nazionale".