Spettacoli

Carmen#1 in scena a "Siena Città Aperta"

Appuntamento da non perdere con un'interpretazione dell'opera di Bizet in chiave contemporanea che dimostra l'attualità del personaggio

Nuovo spettacolo al teatro dei Rozzi. Andrà in scena domani, alle ore 21, lo spettacolo Carmen#1 della compagnia teatrale laLut di Siena e inserita all’interno della rassegna teatrale "Siena Città Aperta".

In scena 3 donne, 3 artiste, 3 Carmen che racconteranno la storia della zingara più famosa della lirica che ha incantato gli artisti e il pubblico di molte epoche. Sul palco Elisa Bartoli, Federica Cassati e Silvia Franco.

La passione, la vitalità e soprattutto la ferma volontà di essere libera fanno di Carmen un mito contemporaneo. Tre donne in una, musica Carmen canto, danza, parola. Essere Carmen e nulla più. E sulle tavole del palcoscenico dei Rozzi, l’Opera, il Teatro, la Danza, le Immagini si fonderanno in un unico linguaggio artistico per raccontare un personaggio che rappresenta la libertà dell’Arte.

Le modalità di vendita dei biglietti è descritta sul sito teatridisiena, oppure direttamente alla biglietteria del Teatro dei Rozzi, il giorno precedente lo spettacolo dalle 17 alle 20 e il giorno dello spettacolo dalle 16. 

Un nuovo appuntamento con l'arte in un viaggio a 360 gradi nel personaggio di una delle opere più iconiche della cultura contemporanea, una donna moderna e potente sempre al passo con i tempi.