Spettacoli

Cartellone teatrale senese di grande pregio

​La prosa dei grandi spettacoli, la danza con le compagnie nazionali e internazionali di alto professionismo, è il cartellone di Rinnòvati Rinnovati 

“Un cartellone completamente rinnovato – ha illustrato l’assessore alla Cultura Francesca Vannozzi – che intende salvare il pubblico senese dalla stanchezza, dall’ovvietà, dall’omologazione, dall’individualismo, dalla solitudine, sollecitando creatività e attenzione con un mondo fatto di arti che, senza togliere nulla all’offerta della tradizione culturale, apra anche alle innovazioni, al teatro sociale, alla prosa e alla danza più sperimentale e, per la prima volta, anche ad alcune compagnie locali, perché Siena è, essa stessa, da sempre prosa, danza e musica”.

Il progetto è stato pensato insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus e sarà rivolto sia al grande pubblico di appassionati ma anche ragazzi e bambini.

Una stagione che prenderà il via l' 8 Settembre.

Ci sarà spazio per la danza di respiro nazionale e internazionale, e poi nomi di rilievo come Luca Zingaretti, il ritorno di Alessandro Gassmann nelle vesti di regista, tra prosa e cinema con Giulio Scarpati, Valeria Solarino, Lella Costa e Marco Baliani, I detenuti di Volterra, Elio Germano, Carolyn Carlson con tre nuovissime creazioni, una serata di musica con e per le donne.

La novità, in collaborazione con l'Università di Siena riguarderà le conferenze e gli approfondimenti culturali a fine serata. Per le scuole poi possibilità di incontro con gli attori e biglietti di gruppo.