Politica

Ceccuzzi torna in scena con il blog politico

Dalla scena politica a blogger. L'ex sindaco di Siena rientra sulla scena politica ma sotto un profilo diverso

Non si nasconde dietro nickname o falsi nomi, Franco Ceccuzzi, ex parlamentari, sindaco e segretario del Pd torna a fare sentire la sua voce nel dibattito politico con un nuovo spazio per la riflessione e le idee. 

Il blog si chiama “Aria sottile”.

"L’aria sottile è quella che si respira ad alta quota, in cima alle vette più alte il corpo rischia il deperimento. Chi le raggiunge deve rimanere lucido, osservare rapidamente e riprendere la discesa. E’ una metafora che definisce un punto di vista e uno stato d’animo, quando si osserva ciò che ci circonda fra bellezze e dispiacere, fra meraviglia e dolore, bisogna mantenere lucidità e stupore", ha detto Ceccuzzi giovedì sera al circolo Il Risorgimento di via Aretina dove ha presentato la sua nuova avventura. 

Quattro anni di silenzio e adesso Ceccuzzi ritorna in pista.

"Quando avrò concluso le mie vicende giudiziarie, potrò finalmente parlare a ristabilire la verità su tante cose, per ora preferisco non rispondere alle cattiverie". Ma sui presunti accordi tra gli attuali membri del Pd, Ceccuzzi ha dichiarato: "forse non si ricorda che Scaramelli mi ha attaccato, forse più dello stesso Valentini, e Monaci fu uno di coloro che mi fece fuori".