Attualità

Siena celebra i 25 anni nell'Unesco in un convegno

Appuntamento per parlare di passato, presente e futuro della città del Palio con esperti, amanti dell'arte e politici

Questa sera alle 17.30 nella sala delle Lupe appuntamento per parlare di passato, presente e futuro della città del Palio

E' già passato un quarto di secolo da quello storico giorno in cui anche sulla torre del Mangia fu issata la bandiera delle Nazioni Unite. Un evento che ha segnato la storia di Siena per i decenni a venire, essere nell'Unesco ha comportato un grande sviluppo del turismo e una forte competenza del Comune nel gestire un luogo così affascinante dal punto di vista storico, ma molto complesso.

Appuntamento alle 17.30 nella sala delle Lupe dove dopo i saluti del sindaco De Mossi, il Comitato scientifico per i festeggiamenti affronterà l'argomento. Saranno presenti l'assessore Michelotti, il professor Ascheri, il produttore e regista cinematografico Francesco Bruschettini, Massimo Granchi,vice presidente club Unesco, architetto Mario Tassoni saggista.

Un evento che vuole ricordare e celebrare l'importante riconoscimento ottenuto 25 anni fa, ma soprattutto punta a focalizzare l'attenzione al futuro e alla Siena di domani, dove modernità e glorioso passato dovranno convivere armoniosamente.