Attualità

Il Centro di salute mentale cambia l'accesso

Si potrà entrare e usufruire dei servizi attraverso l'appuntamento o direttamente ma solo per le urgenze

Novità in arrivo per alcuni servizi sanitari. Il Centro di Salute Mentale Adulti di Siena riorganizza le modalità d’accesso per gli utenti. È possibile accedervi sia su prenotazione sia direttamente per le urgenze.

Il servizio è aperto tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle 20 e il sabato e prefestivi dalle 8 alle 14. È attivo in tal orario un servizio di accoglienza con personale infermieristico e medico psichiatrico. I pazienti e i loro familiari hanno la possibilità di accedere direttamente per situazioni urgenti o per ricevere comunque informazioni e supporto senza prescrizione medica.

Durante l’orario di apertura il Centro di Salute Mentale fornisce un servizio di consulenza telefonica o anche urgente diretta sul paziente su richiesta dei medici di medicina generale della Zona Sanitaria.

Per le prenotazioni di prestazioni psichiatriche e psicologiche ordinarie, alle quali si accede con prescrizione del medico di medicina generale, è possibile chiamare lo 0577 536032 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il sabato e prefestivi dalle 10 alle 13.