Spettacoli

Arriva "Cenerentola", fiaba per bambini e adulti

Spettacolo al teatro dei Rozzi sabato nel settimanale appuntamento con le rappresentazioni per i più piccoli, ma non solo

Nuovo serata dedicata a "Cercasogni", organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro. Sabato 12 febbraio alle 17 va in scena ai Rozzi  "Cenerentola" di Zaches Teatro, compagnia toscana fra le più apprezzate nell’ambito del teatro e della danza contemporanee.

Ma più che una storia sulla ricerca del principe azzurro, la Cenerentola di Zaches Teatro è una fiaba iniziatica in cui la difficile strada per la maturità passa attraverso il distacco dal passato. Sarà la forza interiore di Cenerentola a riscattarla e a farle superare tutte le avversità.

Utilizzando il teatro d’oggetto, la danza, il movimento espressivo, la musica originale e i linguaggi del teatro di figura, i corpi degli interpreti danno vita ai personaggi della storia in uno spettacolo vorticoso e pieno di invenzioni, animato da strane presenze fra il buffo e il grottesco.

Prima dello spettacolo avrà luogo l’incontro iniziale del progetto CasaTeatro, laboratorio per la formazione di spettatori consapevoli promosso da Unicoop Firenze e Murmuris, in collaborazione con Straligut e Teatri di Siena.

Sempre attivo per raggiungere il Teatro dei Rozzi il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut Teatro. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena.

Cercasogni proseguirà il 5 marzo, spostandosi per l’occasione presso l’Auditorium Casa dell’Ambiente, in cartellone “Sibylla Tales” di Zaches Teatro/Straligut Teatro.

I biglietti, posto unico a 4 euro, potranno essere acquistati direttamente sul web oppure nei giorni e nei luoghi di spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.