Cultura

Cerimonia del tocco per i nuovi docenti

Nell'aula magna del Rettorato la cerimonia del tocco. I nuovi ricercatori e docenti dell'Ateneo hanno ricevuto il copricapo in segno di benvenuto

Foto Facebook Università di Siena

Ultimo saluto per il rettore uscente Angelo Riccaboni che questa mattina ha presenziato la cerimonia del tocco per accogliere i nuovi docenti dell'Università di Siena.

Dal 1 Novembre entrerà in carica il rettore Francesco Frati.

"Vorrei evidenziare - ha detto il rettore ai nuovi docenti - il fattore più importante per il risanamento e lo sviluppo di questi anni, ovvero lo sguardo verso il futuro e la solidità della nostra comunità. L'Università di Siena oggi evidenzia condizioni finanziarie in linea con il resto degli atenei italiani, mantiene alti i livelli di qualità della didattica, della ricerca e del trasferimento tecnologico, registra una fra le più elevate percentuali di studenti internazionali, è rispettata da tutte le istituzioni nazionali e internazionali, ed è unanimemente riconosciuta come uno dei principali motori di sviluppo del territorio di riferimento''. 

I sacrifici fatti negli anni per il risanamento dell'ateneo senese hanno consegnato ad oggi un Università in buona salute.

L'Università può pensare al suo futuro e a quello dei suoi studenti.