Spettacoli

Si chiude la stagione di Straligut Teatro

Con lo spettacolo “Che forma hanno le nuvole?” termina sabato 2 aprile il cartellone di eventi per i più piccoli in collaborazione col Comune

Ultimo appuntamento dell’anno con Cercasogni, stagione teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro. Sarà il Teatro dei Rozzi ad ospitare il sesto e conclusivo spettacolo di questa prima, nonostante tutto fortunata e molto partecipata, edizione. In programma sabato 2 aprile alle 17 “Che forma hanno le nuvole?”

Lo spettacolo per bambini dai 6 anni in su, di Serena Facchini e Ermanno Nardi e con in scena Facchini insieme a Daniele Pennati, racconta di Nemo, che ha 8 anni, un cane bassotto, due genitori affettuosi e una sorella gemella, Vera, la compagna di tutte le sue avventure.

Nemo da qualche tempo è triste, pensa di stare antipatico a tutti: a scuola i maestri non lo considerano; nessuno lo sceglie per giocare a palla avvelenata; in mensa non c’è mai un posto per lui. Un giorno però scopre la verità. Nessuno lo odia perché in realtà nessuno sa che esiste. Ma cosa succede a un essere immaginario che diventa libero?

I biglietti, posto unico 4 euro potranno essere acquistati sul sito dei teatri di Siena oppure il giorno dello spettacolo direttamente in auditorium dalle 14. Sempre attivo per raggiungere il Teatro dei Rozzi il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut

Si chiude così la stagione e la rassegna "Cercasogni" che ha ottenuto un grande successo di pubblico e ha allietato adulti e bambini in questi mesi.