Attualità

Si completa la "chiusura" dei cassonetti

Ultimo step per arrivare a concludere il passaggio alla carta magnetica. Da mercoledì 9 marzo sarà il turno di Acquacalda, Vico Alto e Petriccio

Si conclude l'attivazione del servizio che permetterà l'impiego dei nuovi bidoni della nettezza urbana. Così come previsto, da mercoledì 9 marzo, anche i residenti a Acquacalda, Petriccio, Vico Alto, strada delle Coste e strada di Marciano per conferire i propri rifiuti dovranno necessariamente utilizzare la propria 6Card in dotazione.

“Con quest’ultimo step si completa la riorganizzazione del servizio di raccolta con contenitori ad accesso controllato fuori dal centro storico - dice l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli. Rinnovo l’invito a tutti a seguire le regole, per il rispetto dei propri concittadini e della nostra città. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile raggiungere gli obiettivi, sia in termini di qualità e quantità della differenziata, sia di materiali da avviare a riciclo, che sono indicati dalla normativa”.

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che chi non avesse ancora ritirato la 6Card può recarsi allo sportello di Sei Toscana in via Simone Martini 57.  Per ritirare la 6Card (ma anche per chiederne un duplicato in caso di smarrimento o danneggiamento) è necessario presentarsi con un documento di riconoscimento (o codice fiscale) ed eventuale delega in carta semplice. 

Si conclude così il progetto di trasformazione del servizio di nettezza urbana, che sarò poi implementato e diffuso nei Comuni dell'area Senese e non solo.