Attualità

Photo travel, successo planetario

Al Siena International Photography Awards sono arrivate 50 mila immagini da oltre 130 paesi. Grande successo della manifestazione al suo secondo anno

Il SIPAContest di Siena ha raccolto consensi in tutto il mondo. Le foto vincitrici hanno fatto letteralmente il giro del mondo fino a rimbalzare sulle home page delle principali testate di informazione internazionali: dall'inglese The Guardian al francese Le Figaro, dallo spagnolo El País all'americano Harper's Bazaar, passando per i media di Australia, Malesia, Messico e tanti altri paesi quanti sono stati i fotografi premiati.

"Abbiamo creduto nell'Art Photo Travel fin dal suo concepimento - commenta Riccardo Domenichini di Moviement HD che ha curato la presentazione dell'evento per la parte video - e insieme a Barbara Castelli e al nostro team, abbiamo messo a disposizione tutti i nostri mezzi e le nostre competenze, convinti che questa iniziativa sia in grado di portare la nostra città in giro per il mondo e il mondo nella nostra città, attraverso lo sguardo sensibile di grandi professionisti che fanno la storia della fotografia. Uno scambio che abbiamo tradotto, con grande impegno e ricerca, nelle immagini del trailer per la prima edizione del SIPAContest che, ad oggi, solo su YouTube, ha registrato quasi 20 mila visualizzazioni e nel video 50mila shades of wow".