Attualità

Cinque nuovi casi di Coronavirus nel Senese

Il report dell'Asl sud est segnala un nuovo contagio a Siena e quattro a Poggibonsi. In Toscana 44 nuovi positivi al Covid

Nel suo bollettino odierno sulla diffusione del Coronavirus, l'Asl sud est inserisce cinque nuovi casi in provincia di Siena (uno a Siena e 4 a Poggibonsi) tra quelli emersi nelle ultime ventiquattro ore.

Il report regionale segnala 44 nuovi positivi in Toscana, con una età media di 36 anni. Oltre la metà di loro (il 56 per cento), è asintomatico, mentre il 25 per cento presenta lievi sintomi.

Secondo quanto riferisce la Regione, 7 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Messico). Altri 7 sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (6 Sardegna, 1 Basilicata). Il 34 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I dati così aggiornati portano i contagi registrati nella nostra regione da inizio epidemia a quota 11.219, 473 dei quali in provincia di Siena.

Il report non segnala nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia.

I guariti sono ad oggi 9.065, pari all'80,8 per cento dei casi totali.