Attualità

La Cisl a congresso nel segno del Pnrr

Due giorni di dibattito sul futuro del lavoro e sulle implicazioni legate alla pandemia. Appuntamento domani e sabato al Santa Maria della Scala

Un nuovo equilibrio per il lavoro pubblico, progettando e attuando una trasformazione per lo sviluppo del territorio sfruttando le opportunità generate dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. Sarà questo il tema al centro del VI Congresso territoriale di Cisl Fp Siena in programma venerdì 19 e sabato 20 novembre nel Complesso museale del Santa Maria della Scala.

"Un momento di valutazione interno del lavoro fatto in questi ultimi quattro anni e uno sguardo agli obiettivi del futuro della funzione pubblica Cisl di Siena - dichiara Riccardo Pucci, segretario generale di Cisl Fp Siena - Rinnovo contrattuale, valorizzazione di tutto il personale del pubblico impiego, sono alcune delle tematiche che affronteremo nel nostro Congresso".

"Lavoro pubblico: un nuovo equilibrio" è il titolo della due giorni che si aprirà venerdì alle ore 15 con i saluti delle autorità. Seguirà la tavola rotonda "Il Pnrr: quali progetti sul territorio senese". Interverranno fra gli altri l'assessore regionale Bezzini, il direttore della Asl sud est D'Urso e l'assessore senese Buzzichelli.

Sabato 20 novembre la mattinata si aprirà alle 8,45 con la relazione del segretario generale Cisl Fp Siena a cui seguiranno gli interventi dei delegati e il dibattito. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale Cisl Fp Nazionale Maurizio Petriccioli

Nel pomeriggio si svolgeranno e le tornate elettorali del Consiglio generale, della segreteria e dei coordinamenti territoriali. Appuntamento importante per il sindacato e per sue le attività future in un periodo complesso tra pandemia e precarietà lavorativa.