Attualità

In città nasce il primo Charity shop

Lo ha aperto Charity Monnalisa in collaborazione col Rotary club senese, e l'associazione Sesto senso, si occuperà di sostegno sociale alle persone

Novità nel mondo del sociale a Siena. Taglio del nastro di un Charity Shop Monnalisa, il settimo, collocato In Toscana. La nuova apertura, concretizzatasi grazie all’importante intervento del Club Rotary Siena, nella Persone del presidente l’Avvocato Duccio Panti, è in partnership con l’associazione Sesto Senso, ed ha come obiettivo la raccolta fondi a favore di persone con disabilità. 

Con la new opening, Fondazione Monnalisa conferma la sua mission principale, focalizzata su interventi socio-terapeutici in ottica professionalizzante destinati a persone con vulnerabilità importanti. Ad oggi, i ragazzi coinvolti nel percorso di empowerement lavorativo, sono oltre 60.

Piero Iacomoni commenta così  "Quando pensiamo a persone con vulnerabilità che cerchiamo nel nostro piccolo quotidiano di aiutare in nuove attività di socializzazione, il mio cuore di quasi ottantenne batte ancora più forte! Evviva Siena! Cavalchiamo, nella Citta del Palio, la grande onda della solidarietà"

Presenti all’inaugurazione per l’Associazione Sesto Senso l’Architetto Duccio Mancini e per il Rotary club Siena il presidente Duccio Panti, che hanno sottolineato l’importanza di questo progetto di inclusione sociale e lavorativa per persone disabili. Oltre a Sesto Senso, verranno coinvolte altre associazioni che si occupano di disabilità, per offrire un posto ove le persone disabili possano lavorare, imparare un mestiere o arte e svolgere varie attività