Attualità

Il Comune cerca nuovi dipendenti

C'è tempo fino al 12 giugno per presentare domanda attraverso lo Spid. Tutte le informazioni sul sito dell'Ente

Pubblicato all'Albo Pretorio del Comune il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di due “Istruttori Amministrativo-Contabili” (categoria C), con la riserva prioritaria di un posto per i soggetti disabili

Tra i requisiti di ammissione, i candidati dovranno essere in possesso del Diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale (maturità) per l'accesso all'università.

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, e previo versamento della tassa di concorso di 10 euro, dovranno essere inviate, esclusivamente in modalità on line, tramite Spid, entro il prossimo 12 giugno, collegandosi al portale Servizi on line del Comune di Siena

Il bando è consultabile e scaricabile nel portale istituzionale. Una buona occasione per tentare la sorte e prepararsi bene per ottenere un posto in un'Amministrazione pubblica che è molto ambito.

Inoltre a Palazzo Pubblico hanno pubblicato un avviso per la selezione di un candidato neolaureato in Scienze e Tecnologie Geologiche per un tirocinio formativo retribuito alla Direzione Urbanistica del Comune. Finalizzato alla realizzazione del progetto “Aggiornamento del data base geologico-geofisico del Comune”, il tirocinio prevede l'utilizzo del programma Qgis ai fini dell'aggiornamento della banca dati del sottosuolo con l'inserimento delle recenti indagini geotecniche e geofisiche nel territorio comunale, nonché delle stratigrafie relative alla realizzazione di pozzi. Inoltre dovrà essere eseguita una ricerca negli archivi dell’Ente ai fini dell'inserimento di lavori pubblici non presenti nella banca dati.

I candidati dovranno: essere in possesso di una Laurea Magistrale quinquennale in Scienze e Tecnologie Geologiche (LM-74) e conseguita entro e non oltre 24 mesi precedenti l‘attivazione del tirocinio prevista per il prossimo 1° luglio e di non aver compiuto 30 anni alla stessa data; di non aver svolto alcun tirocinio o prestazione lavorativa al Comune di Siena. Richiesta anche l’iscrizione nell’elenco anagrafico dei disoccupati e la residenza o il domicilio in Toscana. II tirocinio avrà una durata massima di sei mesi, per 30 ore settimanali, e un rimborso spese di 500 euro mensili, al lordo delle ritenute. Scadenza delle domande il giono 8 giugno. Per partecipare tutte leinformazioni si trovano sul sito comunale.

Si tratta di varie possibilità di impiego e di formazione con rimborso spese, che daranno la possibilità a diverse persone di trovare un'occupazione o apprenderne una.