Attualità

Conferma di prestigio per il professor Ferrari

L'importante figura accademica dell'Università di Siena rimane nel principale organo medico nazionale. Resterà in carica altri 3 anni

Il docente resta membro del Consiglio Superiore di Sanità. È stato firmato dal ministro della Salute Speranza il decreto di nomina dei componenti l'organo di consulenza tecnico scientifica del ministero per il triennio 2022-25.

Marco Ferrari è professore ordinario del settore “Malattie odontostomatologiche“ e afferisce al dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Università di Siena. Attualmente si tratta dell’unico toscano membro dell’organo consultivo,  riconfermando il proprio incarico, facendo già parte del Consiglio Superiore di Sanità dal 2019.

Presso l’Università di Siena il professor Ferrari ha fortemente voluto ed ha contribuito all’attivazione del corso di laurea in inglese “Dentistry” (Odontoiatria), del quale è l’attuale presidente, ciclo di studi che fin dalla nascita ha riscosso un grande successo fra gli studenti italiani e internazionali; e del master “Prosthodontics Sciences”, sempre in lingua inglese.

Il Consiglio Superiore di Sanità è l’organo consultivo che esprime pareri al ministro ed è articolato in sezioni, che si occupano di specifici ambiti di natura sanitaria e sociale, divenuto noto per il ruolo assunto durante la pandemia

Negli ultimi due anni il Consiglio Superiore di Sanità si è occupato ampiamente delle problematiche correlate al Covid. Il docente senese ha lavorato a stretto contatto con il presidente del CSS professor Franco Locatelli.

Una nomina che riconferma l'importante prestigio dell'ateneo senese in ambito medico, un orgoglio per l'intera città.