Spettacoli

"CONFI.DANCE", torna la danza contemporanea

​Quattro giorni di respiro internazionale nel segno della danza contemporanea. Per l'ottavo anno consecutivo torna "Confi.Dance" a Siena

Il festival coreutico è stato ideato e diretto da Marcello Valassina e organizzato dalla Compagnia Francesca Selva con il sostegno del Comune di Siena, di Fondazione Toscana Spettacolo, Chianti Banca e il patrocinio dell'Ufficio culturale dell'Ambasciata d'Israele. 

Nel prossimo fine settimana Siena tornerà a ballare e lo farà con la contemporaneità  sul palco del Teatro dei Rinnovati.

A partecipare al festival le compagnie di danza contemporanea provenienti da Israele, Polonia, Portogallo, Belgio e Svizzera.

Il primo appuntamento giovedì 20 Ottobre alle 21,15, con "Terra Blu", una coproduzione Compagnia Francesca Selva/CON.COR.D.A. e Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano. 

Venerdì 21 Ottobre sempre alle 21,15, saranno la compagnia svizzera "Ariella Vidach – AIEP" e la compagnia polacca "Zawirowania Dance Theatre" ad alternarsi: la prima con la performance "As14", la seconda con "Fuera de Campo". 

La portoghese "Companhia de Dança de Almada" sarà invece protagonista alle 21,15 di sabato sera, 22 Ottobre, con lo spettacolo "Não lugar", e precederà "Mains d'or" della compagnia belga "Irene K.".

Infine, nella giornata conclusiva di domenica 23 Ottobre, alle ore 17, gran finale con gli israeliani della "Liat Dror and Nir Ben Gal Dance Company" che, con "Rana Plaza".