Sport

Continua la trasformazione della Robur

Un nuovo team manager e un nuovo allenatore per la squadra femminile si aggiungono alle novità dei giorni scorsi

Team manager Celitti

Si rinnova l'organico dei bianconeri con due nuove figure importanti per maschi e femmine. L’Acn Siena 1904 comunica che Fernando Cellitti è stato nominato nuovo Team Manager della Robur.  Nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di Responsabile comunicazione della Viterbese.

Cellitti, a cui la Società dà un caloroso benvenuto, subentra ad Antonino Scimone, rimasto in bianconero per due anni.

Il Siena Calcio Femminile ufficializza una seconda novità, l’ingaggio del nuovo allenatore della prima squadra femminile che milita nel campionato Eccellenza. Si tratta di Francesco Giuntini, classe 1979, nella passata stagione mister degli Allievi Regionali della Colligiana/Gracciano. Primo incarico da tecnico datato 2013 alla Scuola calcio di Colle Val d'Elsa, poi alla Società Invicta e successivamente ancora alla Colligiana, prima con gli Esordienti A (2006) poi con gli Allievi A (2004) con una parentesi all'Us Poggibonsi con i Giovanissimi A (anno 2005). È stato tra i migliori allenatori usciti dall'ultimo corso federale e con il Siena Femminile è pronto ad aprire un ciclo pluriennale.

Le dichiarazioni “Si tratta di una nuova esperienza, importante per me e a cui tengo tantissimo. C’è molto da lavorare - spiega Giuntini - ma ho già trovato entusiasmo nei dirigenti della Società che mi hanno accolto. Adesso siamo impegnati a costruire la squadra e lavorerò con grande responsabilità per dare il massimo. Non è il momento dei proclami, certamente il campionato è difficile e noi lo affronteremo con la giusta concentrazione e la volontà di dare tutto in campo. Già dal primo allenamento inizieremo a mettere le basi per questa stagione. A tutte le ragazze chiederò sacrificio, ma anche aiuto reciproco e impegno a superare tutte le eventuali difficoltà che incontreremo lungo il nostro cammino”.

Open Day lunedì 11 luglio, dalle ore 18 alle ore 20.30, presso gli impianti sportivi dell'Acquacalda (campo "Bertoni") è in programma l'incontro a porte aperte riservato alle ragazze nate dal 2004 al 2014.