Attualità

Le contrade rivali al Palio alleate per le Scotte

Priora della Civetta e Leocorno hanno donato un'autoclave alla Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

La rivalità resta in piazza del Campo. Fuori no, le contrade sono alleate per uno scopo comune, cioè il supporto all'ospedale delle Scotte che negli ultimi mesi, come gran parte degli altri ospedali toscani, hanno dovuto fronteggiare l'emergenza Covid. Lo hanno dimostrato la Contrada Priora della Civetta e la Contrada del Leocorno che hanno raccolto oltre 11.000 euro per l'acquisto di un'autoclave donata alla UOC Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese diretta dalla professoressa Maria Grazie Cusi. 

L'apparecchio è già a disposizione dell'ospedale mentre un altro macchinario, del valore di circa 6.000 euro, è in arrivo la prossima settimana.

La restante parte dei ricavati delle donazioni dei contradaioli sarà poi devoluta ancora all’ospedale senese sotto forma di offerta economica.

Alla consegna dell'apparecchio erano presenti, oltre alla professoressa Cusi, anche il direttore amministrativo dell’Aou Senese, Maria Silvia Mancini, e i priori delle due contrade.