Attualità

Contributi a fondo perduto per il Terzo Settore

Impegno dell'Amministrazione comunale per associazioni e volontariato. Pubblicato un bando per ottenere i sostegni in questo difficile momento

Amministrazione comunale in prima linea per dare una risposta concreta ai bisogni del mondo del Terzo Settore locale, e nello specifico delle Organizzazioni di Volontariato (OdV) e delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) con sede legale nel Comune di Siena.

Infatti, ha approvato uno specifico avviso per richiedere contributi a fondo perduto in questo momento di emergenza sanitaria, che produce diversificate sofferenze nelle citate organizzazioni che, per loro natura, offrono beni e servizi utili alla collettività.

Il bando e tutte le informazioni per presentare domanda sono consultabili a questo indirizzo https://www.comune.siena.it/La-Citta/Sociale/CONTRIBUTO-STRAORDINARIO-COVID-19-per-OdV-e-APS

Il plauso per questa iniziativa è arrivato anche dal Presidente della Consulta senese del Volontariato Mauro Borghi che ha colto anche l'occasione per chiedere un impegno di tutti gli enti coinvolti per iniziare, già da ora, una progettazione per il futuro del settore associazionistico.