Attualità

Convocata l'assemblea straordinaria di Mps

Il 15 settembre sarà effettuato un aumento di capitale pari a 2,5 miliardi di euro. Entrano a far parte del consorzio di garanzia nuovi partners

Banca Monte dei Paschi di Siena annuncia che Banco Santander, Barclays Bank Ireland, Société Générale e Stifel Europe Bank, in qualità di Joint Bookrunners, si sono unite a BofA Securities Europe, Citigroup, Credit Suisse e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, entrando a far parte del consorzio di garanzia per l’aumento di capitale.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria della Banca a Siena,  per il giorno 15 settembre. Tra i punti all'ordine del giorno il più importante è l'aumento di capitale sociale per un importo massimo complessivo di 2.5 miliardi si euro.

Mps comunica inoltre di aver ceduto un portafoglio di crediti per un valore complessivo di 917,5 milioni di euro a tre società. Si tratta di Illimity Bank per un portafoglio di inadempienze probabili per complessivi 343,6 milioni di euro; - Intrum Holding con un portafoglio di sofferenze per complessivi 365,9 milioni di euro, infine  la terza trance ad Asset Management Company: portafoglio di sofferenze per complessivi 208 milioni di euro.