Attualità

Donazione natalizia dei soci Coop al volontariato

Generi alimentari e prodotti per l'igiene sono stati consegnati alla Caritas e alla Misericordia per aiutare le persone più fragili

Non si ferma la solidarietà, anzi si rafforza in questo periodo complesso. La sezione soci Coop di Siena, nei giorni delle Feste ha fatto una donazione di generi alimentari di base e prodotti per l'igiene a Arciconfraternita Misericordia di Siena e Caritas.

La donazione é stata di circa 1.000 euro per ognuna delle due realtà, in prodotti vari di prima necessità: latte, biscotti, tonno, detersivi, pannolini.

I prodotti verranno distribuiti a chi ne ha bisogno per affrontare questo periodo di festa con un po' più di serenità. I bisognosi infatti sono aumentati con la pandemia e la crisi economica e anche chi li assiste ha sempre più spesso bisogno di un aiuto. 

"Dalla raccolta alimentare a quella di materiali scolastici, Cooperativa e sezione soci sono sensibili ai bisogni degli ultimi - afferma il presidente della sezione soci Coop Siena, Giampiero Pacchierotti - e disponibili a collaborare con la rete solidale che sul territorio dà risposte alle situazioni di disagio. Con questa donazione vogliamo aiutare chi sta attraversando un periodo di difficoltà ad avere qualche pensiero in meno".

Un gesto di solidarietà e vicinanza agli ultimi che anche nella città del Palio sono purtroppo sempre più numerosi.